Ecco finalmente il cast definitivo di No Glucose, il festival bolognese di giovedì 18 e venerdì 19 maggio, organizzato da NO HOPE fanzine e dal blog Sniffin’ Glucose e di cui saremo per il primo anno partner.
Ad arricchire il cartellone della due-giorni sotto al ponte di Via Stalingrado, al Mikasa, il punk ruvido e senza filtri di una delle band più rappresentative della scena DIY danese, gli Yung e quello garage/emozionale del trio The Smudjas che si divide tra Milano e Nijmegen.
Con loro confermati anche gli incontenibili eredi italiani dei Black Lips, i veneti Bee Bee Sea, e due band a portare alta la bandiera della scena della città: il quartetto fuzz/pop dei Flyin’ Zebra che ha esordito con D°E°M°O registrato da Jonathan Clancy e Nico Pasquini (His Clancyness, Stromboli) e il trio indie rock dei Mt. Zuma.
Dopo la preview del 7 maggio, ecco come si divideranno gli act nelle due giornate di giovedì 18 e venerdì 19 maggio.
Non solo esterofili: inauguriamo oggi la nostra rubrica IT-alien, dedicata alle voci emergenti più interessanti nel panorama italiano scelte per voi dalla nostra redazione. Ci sono tanti artisti nell’underground...
Il meglio e il peggio della settimana.
Ron Gallo si confida: 7 canzoni come via di fuga dall’isolamento
kalporz
@kalporz
Gli articoli di Kalporz sono disponibili con licenza Creative Commons CC BY-NC-ND 3.0 IT