Avant! Records festeggia il suo nono compleanno a Bologna

avant-record-9th-birtday-bashIl 28 Dicembre 2007 usciva la primissima release targata Avant! Records ovvero il 7” split His Electro Blue Voice e Nuit Noire.
Post Punk, Dark Wave, Post Industrial, Minimal Synth, Neo Folk, le parole chiave per una label che si è fatta strada con merito nella scena underground europea (e oltre). Si pensi alle pulsioni disco industrial degli Scorpion Violente, l’EBM claustrofobico di Qual, il retro-futurismo synth-pop dei Lust For Youth, al songwriting torbido di due artisti tra i nostri preferiti del panorama dark-folk, come Sean Ragon e i suoi Cult Of Youth o il guru neo-folk King Dude.

Avant! come dimostra questa imperdibile festa di compleanno in programma sabato 10 dicembre all’Ateliersi di Via San Vitale a Bologna, non ha mai rinnegato le sue radici post-punk.

Da Londra arriva Drift., il progetto solista di Nathalia Bruno (già nei cold-wavers Phosphor) che si muove tra affabilità synth-pop e sensibilità abstrac-wave. Non mancheranno i local punk heroes, gli Horror Vacui che invaderanno lo spazio di Via San Vitale con “massicce quantità di borchie, cuoio e creste”.

Arrivano invece da Parigi i Rendez-Vous, il quartetto synth-punk che tanto sta attirando l’attenzione con brani quali “Distance”, “The Others” e “Euroshima”.
Dopo i tre live sarà la volta di Hannes Norvidde, svedese adottato da Copenaghen e titolare del progetto Lust For Youth che chiuderà la serata con un DJset tutto da scoprire e ballare.

Orari e informazioni sulla serata sull’evento Facebook.