[Playlist] Top 5 songs by Bas Mooy x Knick Knack

BasMooy_PressPic2Come vi abbiamo anticipato, quest’anno siamo partner del collettivo elettronico Knick Knack che ha organizzato due serate per veri cultori del genere, sabato 23 luglio e sabato 20 agosto dalle parti di Lecce, al Sudestudio di Guagnano. Prepariamoci nel migliore dei modi possibili al primo appuntamento di luglio che vede tra i protagonisti Bas Mooy, Ancient Methods e Arcangelo. Ecco una mini playlist di uno degli ospiti internazionali della rassegna: da Rotterdam, uno dei veterani della techno dalle tinte dark e industrial Bas Mooy ci regala un’imperdibile playlist in cinque tracce.
Da ascoltare a volumi sostenuti.

Exium – Self Consume

(Audio Assault)
Sono sempre stato un grande fan dei miei amici spagnoli Exium. Li ho messi su per molti anni e ho avuto la fortuna di distribuirli con le mie due label, Audio Assault e Mord. Questo pezzo è il mio preferito dell’uscita per Audio Assualt. Dopo averlo suonato per anni, l’ho rimesso su a uno show. Ancora potentissimo.

Planetary Assault Systems – React Interact

(Peacefrog)
Ricordo bene il giorno in cui ho comprato questo vinile, perché era uno dei primi dischi comprati in assoluto a quei tempi. Lo suonavo praticamente sempre in tutti i miei djset e ho avuto modo di ripescarlo alla Mord Narch del Berghain di Berlino. Luke Slater è forse uno dei miei producer preferiti di tutti i tempi ed è sempre stato una fonte d’ispirazione molto preziosa per la mia carriera. Dalle sue mani sono arrivati tantissimi classici e ci sono ancora tanti potenziali classici per il futuro.

Makaton – Trisuli

(Rodz-Konez)
Un altro di quei pezzi che ho suonato davvero tantissimo. Makaton ha pubblicato numerosissime tracce che amo e questa è una di quelle che prediligo. Trovo molto figo che il suo nuovo materiale esca per Token and Blueprint. Ti prego, fa uscire qualcosa di nuovo!

Diversion Group, “All Boys No Girls”

(Downwards)
Una collaborazione davvero incredibile tra Anthony Child, Karl O’Connor e Peter Sutton. Tre dei più influenti producer che coi diversi moniker usati in carriera hanno fatto la storia del genere. Non so quante volte ho suonato delle loro tracce nel corso degli anni. Amo British Murder Boys, amo Female, amo Surgeon, amo Regis e l’elenco potrebbe continuare. Questa traccia a nome Diversion Group spacca tuttora ed è sempre un’esperienza esaltante metterla su.

Jeff Mills – Phase 4

(Tresor)
Cosa dire? Mills è una leggenda. “Waveform Transmissions vol.1” è uno dei primi vinili mai che ho comprato e amo ogni singola traccia di quel disco. Che classico! È davvero dura scegliere una traccia preferita da questo album, ma “Phase 4” è una di quelle che ho messo su più di recente. Assolutamente devastante, hai bisogno di un certo tipo di pubblico per poterla mettere su. Ma, davvero, quanto spinge, come tutte le tracce di questo LP del resto.