La Top 7 della settimana (#24, 2016)

unnamed
Le migliori sette cose musicali successe negli ultimi sette giorni.

#7. Pronti al Moderno? Ecco il nuovo video dei Kero Kero Bonito

I Kero Kero Bonito sono una delle band protagoniste del festival più future-pop dell’estate italiana, il Festival Moderno di Milano, che il 7 luglio ospiterà Blood Orange, Grimes, Mura Masa, Sofi Tukker e altri giovani protagonisti della scena pop internazionale. Ecco il loro ultimo video

#6. Un nuovo EP per i Disclosure

Il loro album d’esordio “Settle” rimane ancora insuperabile: era ed è ancora oggi un disco di house music estiva praticamente perfetto. Da pochi giorni è disponibile su Youtube un nuovo EP del duo di fratelli-producer: si chiama “Moog For Love” ed è composto da tre tracce. La tite-track si ascolta qui sotto, le altre due sono “BOSS” e “Feel Like I Do

#5. Una nuova traccia di The Tallest Man On Earth

Ci ha fatto un regalo prezioso il cantautore svedese Kristian Matsson. Ecco “Time Of The Blue”, un brano inedito scritto durante il suo recente tour.

#4. Peter Broderick in una caverna

Il talentuoso e poliedrico artista di Portland ha da pochi giorni fatto uscire il primo estratto dal suo nuovo album “Partners”, in uscita il prossimo 19 agosto per Erased Tapes. Il brano in questione è “Carried”, nel quale atmosfere cupe e gelide incontrano gli echi di un piano solitario che sembra suonato in una caverna.

#3. Owen, cioè Mike Kinsella, cioè gli American Football

C’è un po’ più traccia della sua band, gli American Football, in questo nuovo estratto dall’ultimo album di Owen, moniker dietro al quale c’è Mike Kinsella. Il primo singolo “Lost” non ci aveva ci certo fatto cadere dalla sedia, e per fortuna questa “Settled Down” è un po’ meglio.

#2. Dopo L I M, ecco Christaux: c’è vita dopo gli Iori’s Eyes

Dopo Sofia Gallotti, che con il nuovo progetto L I M ha intrapreso la via solita, anche l’altra metà degli Iori’s Eyes ha deciso di fare da solo: “Christaux” è il nome che Clod si è scelto per la sua nuova avventura. Ecco il primo brano “A Minute Now”, che anticipa un EP in uscita per La Tempesta.

#1. I Viet Cong, ora Preoccupations, sono tornati!

…e il nuovo brano è una bomba. Ecco “Anxiety”, il primo estratto dal nuovo album “Preoccupations”, in uscita il 16 settembre per Jajaguwar.