Chi sarà il primo “Editor For A Day”?

editor for a day

Lo fanno già i giornali “seri”, e più ci pensavamo più ci piaceva quest’idea di lasciare Kalporz in mano a qualche musicista per un giorno intero. Insomma, le band che recensiamo – alle volte – si lamentano per quello che scegliamo, per quello che scriviamo… ohibò, ora “la bicicletta” è tutta vostra!

A parte le battute, è il momento di presentare una nuova iniziativa di Kalporz, non nuova in sé, come abbiamo detto sopra, ma a cui teniamo molto: “Editor For A Day”, ovvero la stanza dei bottoni di Kalporz in mano – per una giornata – ad un artista o band che pubblica quello che più gli va e gli aggrada. Le positività sono innumerevoli: andare a disquisire di qualcosa che può esserci sfuggito, ad approfondire qualche tema che non abbiamo colto e che invece sta a cuore a qualcuno che la musica la fa tutti i giorni, togliersi dalle paludi delle novità per volgere lo sguardo a qualcosa di (speriamo e crediamo) un po’ diverso.

Ecco quindi che lunedì 21 dicembre 2015, nel pieno delle classifiche di fine anno, Kalporz ospiterà un personaggio, per ora ancora sconosciuto, che prenderà le redini del nostro sito e che ci mostrerà il suo punto di vista. Lo annunceremo a metà della prossima settimana.

Poi crediamo che ci abitueremo presto ad ospitare questa iniziativa, che periodicamente riproporremo, perchè qui a Kalporz non è mai andato di moda il “pensiero unico”.

A presto, con le news sul nome del nostro primo “Editor For A Day”.

(Paolo Bardelli)