Testo per musica di Paolo Benvegnù cercasi

logo

Coop for Words è un premio letterario aperto al lavoro di poeti, scrittori, parolieri e autori di fumetti di età compresa tra i 18 anni e i 35 anni.

La sezione riservata agli autori di testi di canzoni, iniziativa unica in Italia, è presente dal 2013 e negli anni scorsi sono stati Cristiano Godano e Beatrice Antolini a regalare la base musicale originale sulla quale cimentarsi. Quest’anno la musica è stata composta da Paolo Benvegnù e può essere scaricata dal sito ufficiale di Coop for Words.

Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno. Nel comitato d’onore della giura di questa edizione figurano, tra gli altri, Carlo Lucarelli e Michele Serra. A valutare i testi delle canzoni saranno invece i critici musicali Pierfrancesco Pacoda e Gianni Sibilla. Per partecipare occorre anche essere domiciliati nei territori in cui hanno sede le Cooperative promotrici e cioè nelle regioni Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Puglia e nelle province di Alessandria, Cuneo e Matera.

Il testo vincitore verrà cantato da un artista scelto da Paolo Benvegnù e il brano sarà registrato. Negli anni scorsi il compito è stato affidato ad Angela Baraldi.

Info: www.coopforwords.it