Erio, nuova scommessa da La Tempesta

untitled
Erio
è la nuova scommessa de La Tempesta International, ovvero il distaccamento della famosa etichetta indipendente italiana specializzato nella produzione di artisti dal respiro esterofilo. È da qui che sono passati, negli anni, le scommesse successivamente vinte di Aucan e Ninos Du Brasil, ad esempio.

Su di Erio si conosce pochissimo. Il suo disco d’esordio uscirà quest’anno, forse dopo l’estate, forse più tardi. Fino ad ora si possono ascoltare solo due pezzi, “We’ve Been Running” e “Oval In Your Trunck”, in cui il misterioso cantautore condensa tutta la sua potenza melodica. Il risultato è una musica dolce e delicata, la cui protagonista indiscussa è la voce di Erio – sospesa a metà tra soul, r’n’b e pop.

Un mix non inedito di questi tempi, ma in questo caso riuscito alla perfezione: volendo fare un po’ di nomi, i paragoni (da prendere con le molle, per ora) si possono fare con Tracy Chapman nel modo di usare il pop dentro al soul, o coi Sigur Ròs per la postura delicata della voce, con Justin Vernon aka Bon Iver nei toni struggenti, o più semplicemente anche con The Sleeping Tree, suo compagno di etichetta.

La sua pagina Facebook conta 620 like. A fine anno torniamo a contarli, scommettiamo che saranno molti di più.
Qui sotto i due pezzi usciti finora.