La line-up completa di Beaches Brew 2015

Si arricchisce di altri nove nomi e si completa la line-up della quarta edizione di Beaches Brew, il festival gratuito sulla spiaggia dell’Hana-Bi a Marina di Ravenna che quest’anno si tiene dall’1 al 5 giugno.

Alle uniche esibizioni italiane di Mikal Cronin, Viet Cong, Ought, Strand of Oaks e Kevin Morby – già annunciati insieme ad altri nomi a fine gennaio – si aggiungono ora Moon Duo, Shabazz Palaces, Ex Hex, Mdou Moctar, J.C. Satàn, Yung, His Electro Blue Voice, Godblesscomputers, Stromboli.

unnamed

Quello dei Moon Duo, che hanno da poco pubblicato un album dal vivo intitolato Live in Ravenna, è un gradito ritorno e l’occasione per presentare il nuovo lavoro, “Shadow of the Sun” in uscita il 3 marzo.

In un cartellone dominato dall’indie e dal rock, gli Shabazz Palaces da Seattle sono l’eccezione hip hop che ci sta. Impegnate nel loro primo tour italiano a fine febbraio, ci saranno anche le Ex Hex, il nuovo progetto di Mary Timony, icona femminista del garage/punk anni ’90 (che abbiamo intervistato pochi giorni fa).

Mdou Moctar è un cantautore di Agadez, Niger, che propone rivisitazioni elettriche della musica tradizionale Tuareg. Ancora band internazionali – con il garage psichedelico dei francesi J.C. Satàn (live report), l’urgenza punk dei danesi Yung – e poi lo sguardo si rivolge all’Italia, con l’elettronica di Godblesscomputers, e due nomi della nuova etichetta Maple Death di Jonathan Clancy, His Electro Blue Voice e Stromboli.

Questa la line-up completa di Beach Brew 2015:

Thee Oh Sees
Babes in Toyland
Mikal Cronin
Viet Cong
Dj Fitz & Wooden Wisdom
Iceage
Ought
Strand of Oaks
Kevin Morby
Wand
Twerps
Afterpartees
Go!Zilla
Moon Duo
Shabazz Palaces
Ex Hex
Mdou Moctar
J.C. Satàn
Yung
His Electro Blue Voice
Godblesscomputers
Stromboli

La locandina è opera di Nathaniel Russell (www.nathanielrussell.com).

17 febbraio 2015