Joey Bada$$, il rapper prediletto da Malia Obama

joey-badass-2015-01-04Ha fatto scalpore negli ultimi giorni la selfie presidenziale della figlia di Barack Obama, Malia, con una t-shirt della Pro Era, la crew di uno dei talenti hip hop più promettenti degli ultimi anni, Joey Bada$$. Dopo una serie di mixtape che ne hanno messo in luce il talento, il giovane rapper di East Flatbush, Brooklyn, si prepara al debutto in studio. Abbiamo avuto la fortuna di apprezzarlo nel 2012 all’inizio della sua ascesa alla CMJ Marathon of Music e poi all’ultima edizione del Way Out West 2014 di Göteborg dove si è messo in mostra con una delle performance più riuscite e acclamate del festival svedese.
Malia-Obama-Badass-608x566
L’album “B4.Da.$$” (da pronunciare “Before The Money”) uscirà il 20 gennaio, giorno in cui Joey festeggerà il suo ventesimo compleanno. I primi cinque singoli già rilasciati, nell’ordine “Big Dusty”, “Christ Conscious”, “No. 99” e “Curry Chicken” e “On & On”, sono stati sufficienti per includerlo nelle liste degli album più attesi del 2015.
Nell’attesa è stata messa online una bonus track dell’LP, “Teach Me”, realizzata al fianco della popstar canadese Kiesza.