Contronatura Festival: Real Estate, Mykki Blanco, Erlend Øye tra i vigneti salentini

contronatura14

I Real Estate presenteranno il terzo LP “Atlas” (recensione) per un’unica data italiana martedì 12 agosto al Sudestudio di Guagnano, in provincia di Lecce, per Contronatura Festival insieme all’icona dell’hip hop queer newyorkese Mykki Blanco, Erlend Øye dei Kings Of Convenience, il neozelandese Lawrence Arabia e i partenopei Fitness Forever

Il festival si tiene nei campi immersi nei vigneti che circondano lo studio di registrazione salentino che già lo scorso anno aveva ospitato il progetto del chitarrista della band di stanza a Brooklyn, Ducktails, al fianco di His Clancyness e Laetitia Sadier degli Stereolab. Tutto molto coraggioso, se si considerano le prevalenti tendenze etno-ragga-tarantolate dell’area.

I Real Estate li abbiamo incontrati per la prima volta nel febbraio del 2010 per la loro prima apparizione italiana al Diagonal di Forlì. Sono diventati sempre più grossi, oltre alle grandi platee del Primavera Sound e del Pitchfork Music Festival di Chicago, ci siamo imbattuti nella band nel party esclusivo di presentazione del secondo LP “Days” nel cortile di un pub del Queens nel 2011 e poi ancora, un anno dopo, in uno show per la Mini in una ferramenta di Brooklyn.

Tutte location improbabili e inattese.
Anche questa volta sarà così, a quanto pare.
E Kalporz, media partner del festival, sarà lì a raccontarvi tutto.

Info:
Contronatura Festival
evento Facebook
nEw liFe Promo

Apertura cancelli ore 22:00
Inizio concerti 22:30 (tassativo)
Il costo del biglietto è di 12 euro
Prevendita su Kapipal.

(Piero Merola)