Il ritorno dei Magnus

magnus

Un po’ inaspettato, il ritorno di questo progetto di Tom Barman. Il primo album dei Magnus è infatti datato 2004, progetto dance creato dal frontman dei dEUS e dal “mago” della dance C.J. Bolland (Camargue, Sugar is Sweeter, The Prophet…).

Poi, il silenzio, fino ad ora, almeno.

“Where Neon Goes To Die”, il secondo album dei Magnus, sarà pubblicato il 02 Settembre 2014 su Caroline/Universal. Tom Smith (Editors), David Eugene Edwards (16 Horsepower, Woven Hand), Tim Van Hamel Millionaire), Selah Sue e Blaya (Buraka Som Sistema) sono tra gli ospiti dell’album.

Il primo singolo “Singing Man”, vede la partecipazione vocale di Tom Smith degli Editors, ed è un singolone coi suoni rotondi da electro-wave degli Anni Ottanta (che non si è mai finito di saccheggiare a mani basse):

I Magnus saranno in tour quest’estate. Anche se inizialmente il tour era basato su un dj-set, in realtà si presenteranno sui palchi estivi con una band di 5 elementi: Tim Van Hamel (Miliardario, Evil Superstars) alla chitarra Joris Caluwaerts (ZitaSwoon) alle tastiere e Christophe Claeys (Balthazar) alla batteria.

16 giugno 2014