Il Siren Fest di Vasto con Mogwai, The National e tanti altri

vasto siren fest

Si è definita la line-up di un festival che si annuncia da subito come una bella novità dell’estate live del centro-sud Italia e non solo. Parliamo del Siren Fest, la cui prima edizione si terrà a Vasto dal 24 al 27 luglio 2014, nella cornice unica di una città storica affacciata sull’Adriatico.
Il cartellone è di livello assoluto, con due headliner, The National e Mogwai, che non hanno bisogno di presentazioni e che porteranno in Abruzzo il pubblico delle grandi occasioni.

The National proporranno i brani dell’ultimo “Trouble Will Find Me” oltre, naturalmente, ai classici del repertorio che ne hanno fatto, nel giro di pochi anni, una delle indie-band più acclamate del pianeta.
I Mogwai proporranno il loro consolidato muro sonoro, forti di un album, “Rave Tapes”, che li ha confermati una sicurezza.

Attorno a The National e Mogwai, è stato allestito però un cartellone super che vedrà esibirsi Fuck Buttons, Tycho, Dry The River, The Drones e, dulcis in fundo, il cantautore americano John Grant, una delle voci più intense del 2013 con il suo disco “Pale Green Ghosts”.

SIREN FEST

25 luglio
The National
Dry The River
The Soft Moon
The Drones
biglietti: 40 euro + d.p.

26 luglio
Mogwai
John Grant
Fuck Buttons
Tycho,
Alexis Taylor
biglietti: 35 euro + d.p.

(Federica Baccini)

22 maggio 2014