Terraforma, experimental and sustainable music festival

villa arconati

Dal 6 all’8 giugno 2014 nel Parco di Villa Arconati (Milano) si tiene la prima edizione di Terraforma, festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale. Tre giorni di performance dal vivo, proiezioni, workshop, incontri con artisti e artigiani, percorsi di ascolto, immersioni nella natura, installazioni, mercato a chilometro zero e camping.

Le performance di musica, dall’elettronica al folk fino al jazz, si svolgono su un palco immerso nel verde, dove convergono artisti quali Thomas Fehlmann (The Orb), Voices From The Lake, Burnt Friedman, Deadbeat con Tikiman, il vibrafonista Pasquale Mirra, Millie & Andrea (Miles Whittaker dei Demdike Stare con Andy Stott), Volcov, Rawmance, il libanese Morphosis, Chris Madak, Heatsick e il chitarrista acustico James Blackshaw. Oltre a suonare dal vivo, i francesi d’avanguardia Pierre Bastien e Ghédalia Tazartès sono protagonisti di un workshop sulla “sound art” e di un talk sulla musica concreta.

Incontri e workshop offrono al pubblico esperienze condivise, dal laboratorio artigianale di costruzione di strumenti musicali a quello in grado di rendere l’acqua potabile o di trasformare il cibo di scarto in commestibile. Parte delle installazioni e degli allestimenti è realizzata insieme a studenti di architettura, architetti e artigiani. Nel mercato, invece, è possibile acquistare prodotti crudi a chilometro zero e partecipare attivamente alla loro preparazione nell’area di street food certificato biologico.

Negli ultimi mesi Terraforma ha avviato i lavori di riqualificazione dei quattro ettari che compongono il parco di Villa Arconati, un’area che diventerà agibile e aperta a tutti. La “scossa terraformante”, quindi, non si esaurisce nei giorni del festival, ma pone le basi per un futuro ancora più green alla periferia di Milano.

Ingresso: 60 euro abbonamento per tre giorni, 25 euro giornaliero

TERRAFORMA
EXPERIMENTAL AND SUSTAINABLE MUSIC FESTIVAL

6-7-8 giugno 2014, Villa Arconati – Bollate (Milano)

Prevendite online
http://www.mailticket.it/index.php/it/categorie/details/2508-terraforma-2014_mu14.html

Info
http://www.terraforma2014.com/
info@terraforma2014.com