E’ partita la 2a edizione della Targa Mei Musicletter

targa mei musicletter 2014

L’anno scorso siamo arrivati . Che non è male, se pensiamo che tanti sono i siti di musica e soprattutto che in molti sono bravi. Quest’anno facciamo meglio?

Torna la Targa Mei Musicletter – Indie Blog Award, il primo premio nazionale destinato al giornalismo musicale indipendente online. Nata da un’idea di Luca D’Ambrosio (Musicletter.it), con il contributo e il sostegno di Giordano Sangiorgi (Mei), anche questa seconda edizione avrà come scopo principale quello di premiare il “Miglior sito web (collettivo)” e il “Miglior blog (personale)”, italiani e indipendenti, che si occupano di musica e cultura “alternativa”.

La premiazione avrà luogo a Faenza (Ra) nell’ambito del MEI 2014, Meeting degli Indipendenti previsto il 26, 27 e 28 settembre prossimi, le cui adesioni partiranno il 19 aprile in occasione del Record Store Day.

I premi verranno assegnati da una giuria presieduta da Luca D’Ambrosio (Musicletter.it), coordinata da Giordano Sangiorgi (Me i) e composta da Carlo Massarini (giornalista, conduttore televisivo e radiofonico), Gianni Maroccolo (musicista e produttore), Alessio Bertallot (conduttore radiofonico, cantante e dj), Stefano Caselli (Il Fatto Quotidiano), Annachiara Pipino (Dna Concerti), Diletta Parlangeli (Wired, Fanpage.it), Andrea Pipino (Internazionale), Ilenia Lando (redattrice web), Gaetano Ambrosiano (guitar maker, sound engineering), Luca Minutolo (giornalista musicale) e Marco Archilletti (Nordovest dischi).

Durante le varie fasi di votazione, gli utenti della “rete” potranno dare il proprio contribuito attraverso un’apposita pagina FB.

A partire da oggi è possibile contribuire al lavoro di analisi e ricerca della giuria segnalando, via FB, siti e blog d’informazione musicale e culturale che si ritengono interessanti. Qui per indicare i blog personali, qui invece per segnalare i siti web.

Mettete un like su Kalporz, già che ci siete?

27 marzo 2014