Kalporz e Area51, una partnership dannatamente interessante

area51

Inizia quest’anno una collaborazione di cui andiamo super-fieri: la partnership tra Kalporz e Area51, importante trasmissione di Radio Città del Capo che va in onda anche in tutto il Circuito di Radio Popolare.

Area51 è uno spazio live radiofonico per le migliori realtà emergenti italiane che va alla ricerca di “spiccate sensibilità artistiche e contenuti innovativi”. Il programma si articola in monografie dedicate agli artisti selezionati, che presentano in radio un live di circa 30 minuti, a cui segue un vero e proprio talk-show con i protagonisti della puntata. Autore e conduttore è Madesi.

Kalporz darà il suo contributo alla trasmissione, proponendo settimanalmente un “Instant-Kalporz”, ovvero una segnalazione, veloce come un’istantanea, di una band internazionale ancora nascosta, di quelle che occorre andarle a scovare nei meandri della rete. In pratica quasi un contraltare estero dell’ospite italiano della puntata, entrambi accomunati da una sola caratteristica: l’essere dannatamente interessanti.

Area51 va in onda il Sabato alle 18.00 su Radio Città del Capo e, giunto alla settima edizione, la trasmissione si estende alle principali radio del circuito Popolare Network: Radio Popolare (Milano), Radio Popolare Roma, Controradio (Firenze), Radio Popolare Salento (Lecce-Taranto), Radio Tandem (Bolzano). Sabato 12 ottobre inizia “Aspettando Area51”, ovvero il meglio delle band passate da Area51 in questi anni.

Tutti gli aggiornamenti e le puntate di AREA51 sono sul blog della trasmissione www.areablog51.wordpress.com, curato da Simone Aiello, e sulla pagina Facebook.

(Paolo Bardelli)

4 ottobre 2013