Melt! Festival 2013

melt_2013Tra le miriadi di festival estivi sparsi per un po’ tutta Europa quest’anno si distingue in maniera particolare il Melt! Festival che si terrà a Gräfenhainichen, in Germania, dal 19 al 21 luglio. Organizzato per la prima volta nel 1997 è diventato con il passare degli anni un punto di riferimento per gli amanti dell’elettronica a cui piace sforare ogni tanto in ambiti più rock. Dando un’occhiata alla line up annunciata fino ad ora non si può non considerarlo come uno dei festival più interessanti di questa stagione. Ce n’è per tutti i gusti: dagli Atoms for Peace di Thom Yorke passando per i Babyshambles, Digitalism, Disclosure, Flying Lotus , Django Django, James Blake e molti altri ancora.

Il biglietto comprende la possibilità di utilizzare il campeggio del festival per l’intera durata della manifestazione ed è uno dei più economici della stagione.

Particolarità del suddetto festival è lo svolgimento presso il museo ad aria aperta di Ferropolis dove sono esposte vecchie e gigantesche macchine industriali risalenti alla metà del secolo scorso. A quanto pare sono veramente gigantesche, wikipedia parla di 30 metri d’altezza e 120 di lunghezza per alcuni di questi giocattoloni (anche gli amanti del ferro tra un concerto e l’altro potranno farsi un giro in mezzo a questi colossi).

Per ulteriori info su come raggiungere il posto e la line up completa vi rimandiamo al sito ufficiale del festival: http://www.meltfestival.de/

(Jacopo Boni)

28 maggio 2013

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *