The National, ecco il nuovo album

cover

Il 21 maggio uscirà “Trouble Will Find Me”, il nuovo album dei National. La band di Matt Berninger presenterà il seguito di “High Violet” nel tour mondiale che farà tappa in Italia il 30 giugno e l’1 luglio.

Dopo un tour di 22 mesi, e nonostante i National avessero pianificato di non registrare nuova musica per un altro anno o due, il chitarrista Aaron Dessner ha iniziato a lavorare a nuove canzoni che agli altri membri sono apparse troppo ispirate per non cominciare subito a lavorarci.

“Negli ultimi dieci anni – ha spiegato Matt Berninger – siamo stati all’inseguimento di qualcosa, cercando di dimostrare qualcosa. E questo inseguimento riguardava il cercare di risolvere le nostre insicurezze. Dopo il tour di ‘High Violet’, credo che ci siamo sentiti come se l’avessimo finalmente ottenuto. Ora possiamo rilassarci – non per quanto riguarda le nostre aspettative, ma non siamo più tenuti a provare la nostra identità”.

“Le nostre idee si incastravano immediatamente fra di loro – ha detto Aaron Dessner a proposito dei nuovi pezzi – siamo di nuovo a ruota libera. Da un lato le canzoni sono le più complesse che abbiamo mai scritto, dall’altro le più semplici e umane. Ci sentiamo come se avessimo finalmente sprigionato la chimica che abbiamo fra di noi”.

Prima della pubblicazione di “Trouble Will Find Me”, il 17 aprile sarà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival il documentario Mistaken For Strangers. Il film, diretto da Tom Berninger, fratello minore di Matt, segue i National in quello che fino ad ora è stato il loro tour più grande.

Il 16 maggio prenderà invece il via il nuovo tour mondiale della band, che toccherà l’Italia il 30 giugno (Roma, Parco Della Musica) e l’1 luglio (Milano, City Sound Festival).

“Trouble Will Find Me” è stato registrato al Clubhouse a Rhinebeck, NY. Esce per la 4AD con distribuzione Self.
Questa la tracklist:

1. I Should Live In Salt
2. Demons
3. Don’t Swallow The Cap
4. Fireproof
5. Sea Of Love
6. Heavenfaced
7. This Is The Last Time
8. Graceless
9. Slipped
10. I Need My Girl
11. Humiliation
12. Pink Rabbits
13. Hard To Find

Info: www.americanmary.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *