Puorz du Cinema (25.10.2012)


Bernardo Bertolucci parla di “Io e te” [Speciali]
Una delle più autorevoli firme del cinema italiano e internazionale, un uomo intelligente, creativo e capace di reinventarsi e riflettere in maniera sempre lucida e ragionata sull’uomo e le tante declinazioni della vita. La conferenza stampa capitolina del nuovo film del regista italiano.


Amour di Michael Haneke [In sala]
George e Anne, ottantenni, sono due insegnanti di musica in pensione. La loro figlia, anche lei musicista, vive lontano con la sua famiglia. Un giorno, Anne ha un malore, e la stabilità del rapporto tra i due viene messa a dura prova. Lo struggente film del regista austriaco, Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes.


The Parade di Srđjan Dragojević  [Festival]
Al MedFilm Fest è stata presentata la commedia dolce-amara del regista serbo Srđjan Dragojević, che porta allo scoperto la forte componente omofobica presente a Belgrado e dintorni. Un film militante, in grado di far sorridere senza mai perdere di vista la denuncia sociale.


CinemaXXI al Festival di Roma 
[Festival]
Presentato il programma della sezione creata da Marco Müller per il cinema espanso, deflagrato, “fuori formato”.


Viva l’Italia di Massimiliano Bruno [In sala]
L’opera seconda di Massimiliano Bruno merita attenzione. Non si tratta infatti della solita commedia sugli usi e costumi italici, ma di una crudele immersione nei vizi più nefasti e nauseabondi della nostra mala politica.

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *