Ancora pochi giorni per iscriversi al Rock Contest

Kalporz ama il Rock Contest, uno dei concorsi musicali che davvero possono fregiarsi di poter essere, se non un “trampolino” per gli artisti, una vera e propria vetrina per arrivare agli addetti ai lavori e a tanti appassionati.

Sono dunque gli ultimi giorni per iscriversi al bando 2012 del RockContest, che è appunto il più longevo (24.a edizione) e importante concorso nazionale per gruppi emergenti, come sempre sotto l’ala attenta di Controradio. Sono molti gli artisti e le band che sono oggi in auge e che hanno calcato i palchi del Rock Contest di Controradio (Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, etc), agli ultimi dieci anni (Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro, Denise, The Hacienda).

La partecipazione al bando – che scade il 12 Settembre alle 18.30 – è assolutamente gratuita e sono previsti rimborsi per i gruppi che provengono da fuori Toscana (il tutto si svolge a Firenze).
I premi sono finalizzati alla crescita professionale dei gruppi: promozione radiofonica attraverso il circuito Controradio Popolare Network, il web, i concerti in Italia, brani sul cd Rock Contest, giorni di studio di registrazione, promozione stampa (riviste musicali e siti web nazionali), distribuzione digitale dei CD dei gruppi tramite Audioglobe/Orchard, possibilità di produzione del CD d’esordio (Controradio/Audioglobe).

E’ presente anche quest‘anno il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone con testo in italiano. Figura di spicco del Rock Contest e storico Presidente di Giuria, è prematuramente scomparso due anni or sono. La scelta verrà effettuata da una giuria (lo scorso anno presieduta da Brunori Sas), sui brani dei 36 gruppi selezionati per la manifestazione.

Per Iscrizioni e Informazioni:
www.rockcontest.it

30 agosto 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *