Pillole di Primavera Sound: venerdi’ 1 giugno 2012

Venerdì 1 giugno 2012. Pillole brevi e fugaci dal Primavera Sound di Barcellona da parte di Nicola Guerra e Francesco Marchesi.

Ore 17:04 Girare per dischi in Barcellona e incontrare gli Wilco. Foto e chiacchiere col gruppo. Anche questo è Primavera Sound (Nicola Guerra)

Ore 18.29 Ancora shoegaze dagli Stati centrali, gli Other Lives. Poi Pitchfork Stage che alle 18 propone sempre cose interessanti. No, Milk Music: garage insignificante. (Francesco Marchesi)

Ore 18:39 Boxeur The Coeur: polvere di stelle nel mare catalano (Nicola Guerra)

Ore 19:36 Ci sono gruppi dei quali ti rendi conto di cosa facciano solo quando li vedi dal vivo. E’ il caso di Dirty Beaches. Look da mafioso cubano, sound stordente. (Francesco Marchesi)

Ore 19:56 Le urla destabilizzanti dei Dirty Beaches in una rivisitazione sentita e soprattutto personale dei Suicide (Nicola Guerra)

Ore 20:30 Cosa va quest’anno al Primavera Sound. Donna: frangia molto corta e capello stopposo da tre colori a salire alla Grimes. Uomo: camicia gialle con anatre impazzite, possibilmente su pantalone marrone a vita altissima. Qui mi sa che stiamo esagerando… Nel frattempo i Girls sono sul palco in 36. Basta! Le coriste no! (Francesco Marchesi)

Ore 21:38 Il blues acido degli Harvey Milk e la cancellazione dei Melvins… i buoni propositi di boicottare l’indie ci si rivoltano contro (Nicola Guerra)

Ore 21:59 I Break Horses! Synth-rock springsteeniano per capacità evocativa. Altra grande scoperta dopo i Purity Ring di ieri. (Francesco Marchesi)

Ore 22:38 Non mi sono mai piaciuti particolarmente i Cure, dal vivo però danno davvero la sensazione del grande evento. Inoltre, ci sanno ancora fare (Francesco Marchesi)

Ore 23:43 Wavves: onda anomala nel momento dei Cure (Nicola Guerra)

Ore 23:46 Anomala o anonima. It’s the same… Direi più anonima, però. Vado verso i Dirty Three in attesa dei Codeine (Nicola Guerra)

Ore 23:48 Gli Sleigh Bells sono il nostro Es musicale collettivo. Atti osceni in luogo pubblico. Bomba (Francesco Marchesi)

Ore 00:37 Codeine, l’insostenibile leggerezza del rock! (Nicola Guerra)

Ore 01:05 Rettifico… pesantezza del rock… (Nicola Guerra)

Ore 01:11 Il buon inviato deve essere in grado di comprendere quando si trova di fronte ad una leggenda. Sono da tempo tornato dai Cure (Francesco Marchesi)

Ore 02:20 Nonostante le scene da ballo del liceo, i Drums confermano di non essere band di plastica. SBTRKT coinvolgente e con ottimi pezzi, dal primo notevole album (Francesco Marchesi)

Ore 03:11 Commozione di nerd smanettoni di cinque continenti, perplessità delle ragazzine spagnole in cerca di ritmi lineari. In questo tutto il genio di Araab Muzic (Francesco Marchesi)

1 giugno 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *