Un’altra reunion: i Beach Boys…

E ci voleva pure questa. Ad Hollywood, in California i membri fondatori dei Beach Boys hanno annunciato la loro reunion nel 2012 per festeggiare il 50° anniversario di attività della band. Non ci sono davvero più seguaci del grido “Appendi le scarpe al chiodo, campione, e lasciaci una buona immagine di te!” di eliana memoria…

I Beach Boys Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks si ritroveranno insieme per un nuovo album in studio e nuove uscite commemorative di catalogo con Capitol/EMI e per un tour da 50 date che partirà nel mese di aprile 2012con una performance come headliner al New Orleans Jazz & Heritage Festival (“Jazz Fest”), così come in altri eventi.

Risparmiandovi le dichiarazioni dei cinque che manifestano la loro impazienza per tornare a suonare insieme, più importante è sottolineare come i Beach Boys abbiano già registrato alcune canzoni per il loro nuovo album, che uscirà nel 2012 su Capitol / EMI. L’album è ancora senza titolo, e sarà prodotto artisticamente da Brian Wilson e da lato esecutivo da Mike Love.

Formatisi a Hawthorne in California nel 1961, i Beach Boys erano in origine composti dai tre fratelli adolescenti Brian, Carl e Dennis Wilson, dal loro cugino Mike Love e dal compagno di scuola Al Jardine. I Beach Boys firmarono il loro contratto con la Capitol Records nel mese di luglio del 1962 e pubblicarono il loro primo album “Surfin’ Safari” nello stesso anno: l’album stazionò per ben 37 settimane consecutive nella classifica di Billboard.

I Beach Boys ad oggi detengono ancora il primato nelle classifiche Billboard/Nielsen come la band americana che ha venduto il maggior numero di album e singoli. Sono inoltre il gruppo statunitense ad aver collezionato il numero più alto di hit Top 40 (ben 36).

Probabilmente è più che altro per questi motivi che nel 2012 si riformeranno.

www.thebeachboys.com
www.facebook.com/thebeachboys
www.youtube.com/beachboys

18 dicembre 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *