Plastikman Live 1.5., elettronica a Torino

Dopo l’appuntamento dello scorso settembre con Paul Kalkbrenner e l’edizione 2011 di Movement Torino Music Festival arriva a Torino un interessante progetto nel panorama internazionale di musica elettronica.

Mercoledì 7 dicembre Movement e M_NUS presentano, in esclusiva per l’Italia a Torino, Plastikman Live 1.5. all’Oval Lingotto.
Il tour arriva a Torino per la sua data finale, dopo aver già toccato varie città nel mondo, da Ibiza a New York, Madrid, Lisbona, Amsterdam e Berlino, ed ha avuto inizio lo scorso marzo con l’edizione 2011 della TimeWarp. Dall’italiano Marco Carola, che suonerà il suo ultimo disco “Play It Loud”, a Richie Hawtin con il suo progetto Plastikman, passando per la stella della minimal al femminile, Magda, ed il debutto live del progetto VOID di John Gaiser, per un’unica notte di musica elettronica.

Il culmine della serata sarà la performance di Plastikman, il progetto di Richie Hawtin che torna a calcare le scene con una strumentazione all’avanguardia: il suo stile è un condensato di sonorità molto particolari che si unisce a light design e visuals in tempo reale, tutti controllati dalla consolle dell’artista. L’idea complessiva dello show è stata ideata da Hawtin e dal suo collettivo interattivo, che ha sviluppato un’applicazione iphone per rendere il pubblico parte attiva del concerto. Lo si può capire dal teaser velocizzato qui di seguito:

Se invece volete capire bene senza “velocizzazioni”, questa è la parte iniziale dello spettacolo di Plastikman, a Toronto:

PLASTIKMAN LIVE 1.5.
Featuring DJs: Magda, Marco Carola, John Gaiser present VOID
in esclusiva per l’Italia a Torino

7 Dicembre 2011 dalle ore 21.00
Oval Lingotto, Via Nizza 280
Torino

Costo del biglietto: € 30
Prevendite on line su: Ticket One, Ticket.it ed Electronic-Community.com
Per info: www.movement.it

4 dicembre 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *