Brunori sas per la prima serata di Live in Kalporz 2011

Ogni anno che Kalporz riapre la stagione del Calamita di Cavriago (RE) è un po’ una specie di piccolo miracolo. Perché le cose belle non durano per sempre, e finora (lo si dice a bassa voce) la rassegna di “Live in Kalporz” continua imperterrita e imperturbabile dal 2003, ogni anno e ogni stagione.

Quest’anno l’appuntamento per l’apertura è fissato per venerdì 14 ottobre 2011 con Brunori sas, che sta girando con il suo secondo album “Poveri cristi” dopo aver conquistato sia il premio Tenco che il premio Ciampi con il suo disco di debutto.

Sabato 22 ottobre, invece, sarà la volta di un concerto che gli appassionati di psichedelia non potranno perdere: gli Acid Mothers Temple arrivano dal Giappone, e hanno scritto pagine importanti della storia di questo visionario genere musicale: merito del chitarrista Kawabata Makoto, a suo agio tanto sui palchi della Royal Albert Hall di Londra come a fianco dei più terrificanti rumoristi. Nati per unire progressive rock, la classica contemporanea e le ritmiche marziali del krautrock, gli Acid Mothers Temple sono una creatura in continua mutazione. La data del 22 ottobre è promossa in collaborazione con Offset, associazione impegnata nell’organizzazione di eventi culturali.

Poi, a seguire, questo è il cartellone di “Live in Kalporz” fino a dicembre. Avremo tempo di amarlo:

Venerdì 28 ottobre Piccoli Omicidi
Sabato 5 novembre Lo Stato Sociale + I Camillas
Venerdì 11 novembre Aucan
Sabato 12 novembre Amp Rive
Sabato 19 novembre Giorgio Canali
venerdì 25 novembre Casa del Mirto + Welcome Back Sailors
Sabato 3 dicembre …A Toys Orchestra
Venerdì 9 dicembre A Classic Education
Sabato 17 dicembre Richard Youngs (UK) + Damon & Naomi (USA)

13 ottobre 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *