Class Actress, tra Washed Out e l’electro di Brooklyn

Non è colpa nostra se finisce che siamo sempre dalle parti di Brooklyn. Noi ci proviamo, andiamo a scavare in Inghilterra, in Svezia, in Cambogia (no, in Cambogia no, in realtà…), e poi ci si accorge che quello per cui val la pena di spendere cinque minuti di ascolto, quella che può essere la canzone quotidiana di un artista valido che non si conosce, (quasi sempre) proviene (ancora) dalla Grande Mela.

Come per questo trio di electro-pop la cui “Weekend” pare adatta a scaldare qualche venerdì sera. Stiamo parlando dei Class Actress, un trio capitanato da Elizabeth Harper che si diverte ad autodefinirsi “playboypop” o “dynasty grunge”. Paura. Lasciamo da parte le etichette, si è dalle parti delle tastierone che sono andate tanto di moda quest’estate grazie a Washed Out senza però la sua capacità salvifica ed eterea, un po’ come delle Ladytron senza solipsismi dark e come miriadi di progetti che sono venuti alla luce a NY dal 2008 ad oggi.

Però, ancora una volta, Class Actress va ascoltata.

Class Actress, “Weekend”:

I Class Actress faranno uscire il loro primo lp, “Rapprocher”, il 18 ottobre, su Carpark Records, e questa è la tracklist:

01 Keep You
02 Love Me Like You Used To
03 Weekend
04 Prove Me Wrong
05 Need to Know
06 Limousine
07 All the Saints
08 Bienvenue
09 Missed
10 Hangin’ On
11 Let Me In

(Paolo Bardelli)

Foto di Victoria Jacob

15 settembre 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *