Anche i Cloud Control al Soundlabs Festival (4-8 agosto)

Si arricchisce di una data in esclusiva italiana il programma della quindicesima edizione del Soundlabs Festival, in programma dal 4 al 8 agosto a Roseto degli Abruzzi (TE). Headliner della serata del 7 agosto saranno infatti gli australiani Cloud Control che porteranno dal vivo il pop psichedelico dell’esordio “Bliss Release”, uscito nel 2010.

I Cloud Control vanno ad aggiungersi ad un cast che contava già una ventina di artisti nazionali ed internazionali tra cui John Grant (Czars) all’esordio solista con l’ottimo “Queen Of Denmark”, il cantautore scozzese James Yorkston, le atmosfere cupe e ossessive di Dirty Beaches, i ritmi sintetici dei canadesi Handsome Furs, Le Luci della Centrale Elettrica, gli Amor Fou, Giorgio Canali che con Angela Baraldi alla voce per l’occasione presenta un omaggio ai Joy Division.

La location principale quest’anno si è spostata dallo stadio alla Villa Comunale, spazio più adatto per una scelta musicale sofisticata e che punta a valorizzare le sonorità acustiche.
Altra novità del Soundlabs 2011 sono le tante attività collaterali e gratuite in Piazza Dante Alighieri dove si incontreranno cibo (rigorosamente Km zero), cinema (verranno proiettati i documentari “Soundlabs people” di Raffaele Passerini e “Adelia, I want to love” di Vincent Moon e Teresa Eggers) e letteratura (James Yorkston presenterà il suo It’s Lovely To Be Here: The touring diaries of a Scottish gent, edito da Domino Press). Naturalmente non mancherà la musica. Sul palco principale il 4 e l’8 agosto prenderanno forma le performance elettroacustiche serali di Egokid, Bob Corn, Matinee, Il rumore del fiore di carta, The 10:04′, mentre ogni giorno, dal 4 al 8 agosto, al tramonto, alcuni tra i più promettenti artisti locali si esibiranno in sessioni acustiche all’interno della sezione Pop & Wine.
E poi ancora, ogni giorno, dal 4 al 8 agosto, a partire dall’una, dopo i concerti serali, al Lido Mediterraneo (nella foto) prendono vita i Soundlabs Aftershow Parties, sempre ad ingresso gratuito.

Infine, come di consueto, saranno attivati, dal 4 al 9 agosto, due laboratori di formazione, Photo Lab, diretto da Stefano Raglione e Deborah Anne Bowen e Docuclip Lab, diretto da Melanie Reynard rivolti a giovani aspiranti fotografi e videomaker.

Dopo l’aggiunta dei Cloud Control il costo dei biglietti per la giornata del 7 agosto passa a 11 euro in prevendita e 13 euro al botteghino. I prezzi dell’abbonamento rimangono invece invariati (30 euro in prevendita e 35 euro al botteghino).

Per tutte le informazioni: www.soundlabs.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *