Roadie Rock Festival 2011, ancora pochi giorni

Ancora pochi giorno per iscriversi all’ottavo concorso per giovani talenti musicali, targato “Effettono Notte”, con cui Kalporz è partner praticamente da sempre con il “Premio Kalporz”, apposito riconoscimento a latere del vincitore ufficiale del concorso.

Il Roadie Rock Festival si svolgerà a Casina (RE) il 30 e 31 luglio 2011, durante la tradizionale Fiera del Parmigiano Reggiano, e vedrà esibirsi i cinque gruppi selezionati per il concorso assieme ad altri noti artisti del panorama indipendente.
Una due giorni di buona musica, buon cibo, stand gastronomici, mercatino del riutilizzo, mostre e tanto altro.

Al concorso possono partecipare giovani gruppi o solisti non professionisti, di età inferiore ai 35 anni, che dovranno presentare canzoni originali (edite o inedite) svincolate da qualsiasi contratto discografico. Obbligatoria anche l’esecuzione di una cover scelta fra canzoni in lingua italiana, in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’iscrizione è gratuita e si può effettuare on line sul sito www.frontieresonore.it. Sarà necessario caricare due canzoni in formato mp3 e fornire informazioni generali sul gruppo, che in questo modo avrà garantito uno spazio di approfondimento sul sito per tutto l’anno. Il termine ultimo per fare pervenire l’iscrizione e i brani è il 30 giugno 2011.

Tra tutti gli iscritti verranno selezionate cinque band che accederanno alle semifinali live previste per sabato 30 luglio, dalla quale il voto misto di giuria e pubblico farà emergere i due gruppi che si contenderanno la finale di domenica 31 luglio.

In palio 4 giorni di registrazione professionale allo studio Bunker di Rubiera (RE) e molti altri premi che verranno segnalati sul sito www.frontieresonore.it, tra cui una serata al Calamita per i vincitori del premio Kalporz.

Il bando del concorso e ulteriori informazioni sul sito www.frontieresonore.it

27 giugno 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *