Italia Wave 2011 a Lecce

Compleanno al sole della Puglia per Italia Wave Love Festival: la 25esima edizione si svolgerà dal 14 al 17 luglio nella città di Lecce. Arrivano nel cuore del Salento quattro giornate di concerti, mostre, cinema, fumetto, installazioni e workshop.

Il Main Stage, palco principale del festival, è situato all’interno dello Stadio “Via del Mare” e ospiterà Lou Reed & band nel nuovo spettacolo “Sweet Tooth”, Jimmy Cliff, Paolo Nutini e Kaiser Chiefs in esclusiva per l’Italia, gli inglesi Joy Formidable, selezionati nel circuito europeo ETEP (European Talent Exchange Program) e poi ancora gli italiani Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, Sud Sound System, Zina e tutti gli artisti che si esibiranno per la serata di chiusura domenica 17 luglio: Daniele Silvestri, Mau Mau, Modena City Ramblers, Cristina Donà, la musica nuda di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Fausto Mesolella, Marta sui Tubi e Paolo Benvegnù. I biglietti del Main stage: giovedì 14 luglio si entra a 15 euro, venerdì 15 luglio 23 euro, sabato 16 luglio 25 euro. Domenica 17 luglio, la giornata italiana che festeggia il compleanno del festival, l’entrata sarà gratuita grazie a Puglia Sounds che metterà a disposizione 20mila tagliandi da ritirare con modalità che saranno comunicato sul sito del festival.

Tante le band italiane anche mattina e pomeriggio, dalle 10 alle 19, nell’area dell’Ostello del Sole a San Cataldo di Lecce, a pochi km dal centro: qui si esibiranno tutti i gruppi che hanno vinto il contest “Italia Wave Band”. Con la spiaggia ed il mare a due passi come sempre ad ingresso gratuito. Insieme alle migliori band emergenti del Paese vedremo aprire le danze giovedì 14 La Fame di Camilla, gli Eazy Skankers (selezionati dal Rototom Festival), BoomDaBash (MTV New generation), Krikka Reggae e Almamegretta. A seguire il giorno successivo Iosonouncane, Fast animals & slow kids, Ardecore, Perturbazione. Fine settimana senza sosta con Elizabeth, The Cyborgs, l’originale allestimento di Kalweit & the Spokes, Quintorigo e Ex-otago. La domenica mattina si apre all’alba con Giovanni Lindo Ferretti e prosegue dalle 10 con Egokid, Rahama, Waines e Calibro35.

Poi pure Electrowave, Cultwave, CineWave e altre iniziative.

Tutto il programma di Italia Wave è online a www.italiawave.com. Artisti, prezzi dei biglietti e tutti i dettagli sono anche consultabili su MTV GO. l’applicazione ufficiale del festival per I-Phone scaricabile dal 1 giugno dall’APP store.

Per tutti coloro che desiderano organizzare una vacanza al mare sono disponibili pacchetti con scontistiche e agevolazioni della “Wave card” pubblicati sul sito del festival.

Italia Wave Love Festival è organizzato da Fondazione Arezzo Wave Italia con il sostegno di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Lecce e Apt. Il Festival si svolge in Puglia nell’ambito di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale

11 giugno 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *