Puorz du Cinema (09.04.2011)

Le uscite in sala del 08.04.2011 [In sala]

Arriviamo da un marzo con ben trentuno titoli usciti in sala e nelle prime due settimane di aprile se ne contano già diciannove: il cinema italiano sarà anche in crisi, ma le distribuzioni proliferano.

From Hell # 03 [AltreVisioni]

Prosegue il nostro viaggio tra le pellicole horror prodotte nel Nord Europa. Ritroviamo due film norvegesi, uno zombie movie svedese e due lungometraggi olandesi.

Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti [DVD]

Un’occasione più unica che rara per il pubblico italiano per affrontare una volta per tutte la cinematografia thailandese, universalmente riconosciuta come una tra le più innovative degli ultimi quindici anni.

Ju tarramutu [In sala]

La notte del 6 aprile 2009 un violento terremoto ha devastato un territorio dotato di uno straordinario patrimonio artistico e naturale. In un periodo di quindici mesi di riprese, il film racconta la città più mediatizzata e mistificata d’Italia, passata dalla rassegnazione alla rivolta.

Come posso [DVD]

La biografia appassionata e appassionante di Cecilia Capuana firmata da Giulia Merenda. Per palati fini e addetti ai lavori un documentario che ripercorre temi e stilemi della celebre fumettista e pittrice italiana.

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *