Cristina Dona’ e Ginevra Di Marco insieme sul palco

Ginevra di Marco e Cristina Donà saranno insieme sul palco per una prima assoluta ad inaugurare il festival “Le Parole, i giorni”.
“Figli e figliastri”, è questo il titolo dello spettacolo che si terrà stasera venerdì 8 aprile alle 21 al Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena).

Le due cantautrici italiane saranno le protagoniste di uno spettacolo in cui parole, storie e musica si intrecciano per raccontare l’Italia Unita nel suo centocinquantesimo anniversario. Per l’idea e la direzione di Francesco Magnelli saliranno sul palco insieme a Ginevra di Marco e Cristina Donà tre scrittori, uno dal nord Davide Ferrario, una dal centro Antonella Landi ed uno dal sud Antonio Pascale per raccontare al pubblico tre storie italiane che, nelle loro differenze e nelle loro similitudini, sembrano viaggiare parallele per incontrarsi forse solo alla fine. Ad accompagnare la performance letteraria la musica e le canzoni di Ginevra Di Marco e Cristina Donà che segneranno i momenti più suggestivi dei tre racconti in un intreccio emotivo con le parole.

Lo spettacolo è una produzione del Festival “Le parole, i giorni” e vedrà la partecipazione anche dei musicisti Andrea Salvadori (chitarra e tzouras), Francesco Magnelli (pianoforte), Luca Ragazzo (batteria). Scenografie, luci e video a cura dei ragazzi del Laboratorio Montemaggio.

Ingresso a pagamento al costo di 10 euro intero e 8 euro ridotto.

8 aprile 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *