Indie Voices a Mestre

Per festeggiare i suoi 5 anni, la rassegna Indie Voices si trasforma in minifestival di 3 giorni e propone un programma ricco di eventi.
Dal 10 al 12 marzo Indie Voices riporterà al Centro Culturale Candiani (Piazzale Candiani, 7, Venezia Mestre) gruppi indipendenti provenienti dal Belgio, dalla Francia e dall’entroterra veneziano. Questa tre giorni di musica indipendente sarà sostenuta anche da alcuni locali del centro di Mestre con i quali la Macaco Records organizza un percorso musicale prima e dopo i concerti al Candiani.

Giovedì 10 marzo, al Candiani suonerà il gruppo belga Joy.
Ci sono voluti 5 lunghi anni di pazienza prima che il cantante storico dei Venus, Marc Huyghens, ritornasse sui palcoscenici d’Europa. Lo fa con un nuovo progetto: JOY. Per il suo primo tour italiano, il nuovo gruppo di Marc farà tappa al Candiani di Mestre. Un ritorno atteso.

Venerdì 11 marzo sarà la volta dei “nostrani “ Margareth, gruppo del veneziano che da quattro anni percorre le vie del rock psichedelico e del pop artigianale.

Sabato 12 marzo il mini festival Indie Voices si concluderà con il concerto di Cléo T.
Il quintetto di Parigi guidato dalla mistica cantante, Cléo, non esita a mischiare tradizione cantautorale a influenze cabarettistiche della Francia di altri tempi.

I concerti al Centro Culturale Candiani inizieranno alle ore 21.30. La Macaco Records per questa edizione organizza anche dj set indipendenti prima e dopo i concerti (al Candiani). Da giovedì 10 a sabato 12 marzo, la Vida Nova (di fronte all’entrata del Candiani) proporrà un piatto unico a soli 5 euro. Dopo il concerto sarà il circolo Flat di via Einaudi (a due passi dal Candiani) a proporre consumazioni ad un prezzo speciale per il pubblico di Indie Voices. Il tutto accompagnato da musica indipendente italiana ed internazionale.

http://www.centroculturalecandiani.it/

5 marzo 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *