Puorz du Cinema (18.12.2010)

I Saw the Devil [Festival di Torino]

Kyung-chul è un pericoloso psicopatico che uccide per puro piacere. Ha commesso un’infernale serie di omicidi in modi diabolici che non si possono nemmeno immaginare, uccidendo giovani donne e bambini.

From Hell [AltreVisioni]

Era da un po’ di tempo che pensavamo di inaugurare una agile rubrichetta sul cinema horror. Nulla di particolarmente complesso o fantasioso, a dire il vero, ma un piccolo strumento per gli appassionati o i semplici curiosi.

Megamind [In sala]

Il nuovo lungometraggio in computer grafica e 3D della DreamWorks Animation, distribuito nel Bel Paese dalla Universal a partire dal 17 dicembre, in piena bagarre natalizia, ci riconcilia parzialmente con Tom McGrath.

Vanishing on 7th Street [Festival di Torino]

Un improvviso blackout colpisce la città di Detroit. All’alba del giorno seguente, per le strade rimangono solo mucchietti di abiti vuoti e auto abbandonate, mentre la città è in balia di ombre inquietanti e spaventose.

American Life [In sala]

Il titolo rende bene l’idea di quanto la pellicola possa essere affine al percorso registico di Sam Mendes: l’oggetto delle indagini dell’ex autore teatrale è sempre il cosiddetto “American Dream”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *