Gli Air assicurano e i Massive Attack profumano, per fortuna c’e’ MillionYoung

Era meglio l’anno scorso che non avevo la televisione. Domenica sera dopo Report il sottoscritto ignaro (e stordito) fruitore del tubo catodico si è dovuto sorbire, in subitanea successione, gli Air che assicurano e i Massive Attack che profumano. Poi, a breve distanza, i “soliti” Grizzly Bear che guidano, ma questa è pubblicità vecchia. Speriamo vivamente che “All I Need” faccia crollare le vendite di polizze e soprattutto “Angel” faccia andare in bianco l’ometto che guarda ‘na spallina scivolare giù, che magari se n’era spruzzato troppo poco (oppure troppo) di profumo.
Sconfortato dalla televisione, che lamentarsi è come sparare sulla croce rossa (bisognerebbe semplicemente – per essere coerente – rivendere il televisore al Mercatino di Marco) mi sono connesso e, spulciano qua e là, ho schiacciato play su una canzoncina dal titolo “Calrissian” che mi ha subito fatto dimenticare di tutto.

L’autore è MillionYoung, nome d’arte di Mike Diaz, musicista dalla Florida che farà uscire il prossimo disco “Atmospheric Beast” all’inizio del 2011 e per ora ha messo in Rete questa anticipazione. “Calrissian” fa sognare come può farlo fare un motivetto tra shaker e voci in lontananza che sanno di Anni ’50 passati al frullatore degli Oughties.
Speriamo che “Calrissian” non la usino per un conto corrente che dà l’1,75% di interessi.

(Paolo Bardelli)

26 ottobre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *