Lotus: DID, Criminal Jokers, Stefano Fontana al Festival della Letteratura di Mantova

LOTUS è una rassegna musicale rivolta in generale a tutti gli appassionati di musica ed in particolare al vasto pubblico di giovani che ogni anno sono presenti a Mantova nella seconda settimana di Settembre per assistere al Festivaletteratura, sia come spettatori che come volontari per l’organizzazione del festival stesso. Il ventaglio di artisti proposti spazia da band rock ed electro fino ad arrivare a performance live di musica elettronica e dj set.
L’idea nasce da Foolica Records, etichetta discografica mantovana, e i promotori di Infuzion.
L’edizione 2010 avrà un prologo mercoledi 8 e giovedi 9 sera al TRE60 di p.zza Virgiliana con 2 dj-set all’aperitivo ed il party di chiusura il sabato. Il venerdì 10 (main event) saliranno sul palco di LOTUS (situato al Campo Canoa di Mantova, parco naturale inserito nel Parco Regionale del Mincio, che si affaccia sul Lago Inferiore di fronte alla Reggia Gonzaghesca) per primi i Criminal Jokers (Francesco Motta, Simone Bettini e Francesco Pellegrini) che nel loro primo album intitolato “This was supposed to be the future” uscito a fine novembre 2009 prodotto da Andrea Appino, chitarrista e voce degli Zen Circus, hanno saputo unire un approccio folk-pop a caratteri electro e new wave.
A seguire i DID reduci dall’ultimo tour italiano e freschi dell’uscita nei negozi Rough Trade del 7’’ Hello Hello faranno cominciare a muovere i pubblico con sonorita afro-beat segnate da toni no-wave e post-punk. Infine a salire sul palco sarà Stefano Fontana (Stylophonic) già noto al grande pubblico per singoli come “If Everybody In The World Loved Everybody In The World” o il più recente “Baby Beat Box” (scelto per la campagna di D&G) con un live-set che si propone di far crescere le onde sul lago!

www.lotusound.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *