She & Him, miele e primavera

Cinema e musica, accoppiata sana e solita. Negli She & Him non è un abbinamento che riguarda le opere, bensì gli autori: come si sa infatti un’attrice (Zooey Deschanel) si è unita artisticamente con l’amato folk-singer M. Ward. Già il “Volume One”, la loro prima opera, era freschissima, ora è in arrivo – il 23 marzo – il secondo disco dal titolo scontato: “Volume Two”.

Gli She & Him si divertono un mucchio, e lo si capisce anche dal nuovo video “In The Sun” che anticipa l’album in arrivo: un’atmosfera frizzante da college con balletti gnocchi (leggasi “faciloni”) alla Lily Allen che sono talmente semplici da essere irresistibili.

Nel “Volume Two” ci saranno le cover di "Ridin’ in My Car" degli NRBQ e "Gonna Get Along with You” di Skeeter Davis, e proprio nel singolo “In The Sun” c’è la collaborazione dei Tilly And The Wall. Annotazioni a parte, ciò che più conta è che sembrerebbe immutata la carica easy-sdolcinata unita al country e agli Anni ’50 che caratterizzava il primo disco degli She & Him, e ciò è una sicurezza.

Saranno anche un po’ mielosi e forse da educande, ma vogliamo salutare la primavera incombente nella maniera migliore… sì o no?

(Paolo Bardelli)