Reverie Sound Revue, navigazione mentale

Come essere in un mondo a parte, ovattato. Succede a tutti di farsi i propri giri di testa, soffermarsi ardentemente sui propri pensieri, l’importante magari è non parlare da soli, a voce alta, e mettere a conoscenza di tutti i presenti i propri arzigogoli mentali. Se succede comunque non c’è problema, c’è sempre il centro di igiene mentale.

Ascoltare i Reverie Sound Revue rapisce, e ricrea in testa un territorio adatto per essere esplorato. Un pop delicato, minuto come le Au Revoir Simone, assorto come un tardo meriggio di inizi agosto quando la nostra stella preferita si rifugia dritta dritta dietro il paravento di ponente.

Il quintetto canadese di Calgary esce adesso con il primo album (Boompa Records) dopo aver stranamente prodotto un ep nel 2003 e poi basta. Che avrà fatto in questo tempo?
Ha cambiato leggermente la line-up e la vocalist Lisa Lobsinger ha speso il suo tempo a fare tournée come membro dei Broken Social Scene, il resto non si sa.

Avrà affinato il sound, visto che ci pare proprio ben equilibrato, non solo nel singolo "An Anniversary Away" di cui abbiamo pubblicato sopra il video ma anche in canzoni come la qui seguente “Arrows”.

La navigazione mentale è assicurata.

(Paolo Bardelli)