[Anteprima] Bestilla, suoni di resistenza e di evasione

Siamo lieti di ospitare sulle nostre pagine l’anteprima di “SLMNM”, brano di apertura “Danse L’Italien”, prima uscita del nuovo progetto di Simone Vassallo  Bestilla (già visto con Caveiras, Sex Pizzul, Lampreda, e membro della live band di Clap! Clap!).

Nato durante i mesi del lockdown di inverno/primavera 2020 e il periodo immediatamente successivo, Bestilla nasce in diretta contrapposizione a una situazione che porta a negare il contesto sociale eliminando anche la fruizione della musica dal vivo. Di tutta risposta ecco l’esigenza di registrare un disco techno nella solitudine della propria casa, con pochi strumenti -elettronici e acustici- e richiami nostalgici al periodo delle feste nei capannoni fine anni ’90 e a viaggi in Maghreb vissuti durante la fine dell’adolescenza dell’autore.

Queste memorie guidano le sei tracce di “Danse L’Italien”, come un diario di viaggio tra i sapori, i suoni e i ritmi nordafricani che si riformano per creare una nuova narrazione itinerante.

Fino a Venerdì 17 Dicembre, trovate in anteprima su Kalporz “SLNMNM”, mentre da quella data potrete ascoltare tutto il disco sul Bandcamp di UR Suoni dove sarà possibile scaricarlo in free download fino al 24 Dicembre.