Vinci 2 biglietti per Metronomy e Japanese House a Lugano!

La terza edizione di ROAM, il festival della musica live più sperimentale e underground che è parte del LongLake Festival Lugano, inizierà tra esattamente un mese.
Tre serate, dal 25 al 27 luglio, che porteranno nella splendida cornice del Parco Ciani
ben 9 artisti internazionali. 
Il 25 luglio andranno in scena i Metronomy, freschi dei due nuovi singoli “Lately” e “Salted Caramel Ice Cream”. Prima di loro sarà il turno di The Japanese House, nome artistico di Amber Bain, vera punta di diamante della musica emergente mondiale.
E noi mettiamo in palio due ingressi per questa serata. Scrivici via direct su Instagram perché dovremmo scegliere proprio te. Le due motivazioni più originali saranno insindacabilmente selezionate dalla nostra redazione.
Il 26 luglio spazio alla sperimentazione, con Apparat e la sua eleganza musicale che abbraccia il suono e regala ricche sfumature e una bellezza universale. Prima di Apparat, aka Sascha Ring, sarà il turno dei Lea Porcelain, duo tedesco, che ha presentato l’album di debutto un anno fa e ha pubblicato proprio ieri il video ufficiale di “Love is not an Empire“. Il loro ultimo album li ha portati a suonare in tutto il mondo, supportando artisti del calibro di Alt-J nel loro tour europeo. La serata avrà anche una presenza locale, grazie ad Under Changeover, progetto del musicista ticinese Adriano Iiriti, pianista di formazione che si è immerso nel mondo elettronico dando vita al suo primo album autoprodotto, “Moving”.

Il 27 luglio, oltre ai già annunciati White Lies, band Indie britannica del momento pronta a presentarci il loro ultimo lavoro “Five”, e Alex Neri, fondatore dei Planet Funk, salirà sul palco anche Giorgio Poi, uno dei cantautori italiani più apprezzati del momento, che arriverà a Lugano per una tappa dello “Smog Tour”.

Oltre alla musica, ROAM Festival 2019 presenterà alcune novità: l’after-party ufficiale al Seven Lugano / The Club, una zona food&beverage disponibile già dal primo pomeriggio nei pressi dell’ingresso, per godersi appieno tutta la bellezza del Parco Ciani di Lugano, e l’accesso a prezzo ridotto presso tutti i Lidi cittadini per tutti i possessori di un abbonamento o di un biglietto per l’evento.

I biglietti giornalieri sono disponibili su Biglietteria.ch e su Festicket.com, al prezzo speciale di CHF 39.- (esclusi diritti di prevendita), oltre che presso lo Sportello FOCE, in Via Foce 1 a Lugano.
Abbonamenti disponibili per l’intero evento al prezzo di CHF 99.- (esclusi diritti di prevendita).

La terza serata è organizzata in collaborazione con Horang Music e con RSI Rete Tre.

ROAM Festival è un evento organizzato dalla Divisione eventi e congressi della Città diLugano.
Si ringraziano gli sponsor Ticinonline, 20Minuti, Heineken, i partner SOTELL, Horang Music e Seven Lugano / The Club, il Travel Partner SBB RailAway, il Technical Partner EMME, oltre che i media partner RSI Rete Tre ed Urban Magazine.

INFO
roamfestival.ch
longlake.ch
facebook.com/roamfestival
instagram.com/roam_festival