Sabato 1 dicembre la finale del Rock Contest 2018

Ci siamo:  sabato 1 dicembre all’Auditorium Flog (via Mercati, 24/b, a Firenze), si terrà la la finalissima del Rock Contest, di cui Kalporz è media partner. I gruppi in gara saranno Giunto di Cardano, Gabriele Bernabò, Vieri, L’Opera di Amanda, The Floating Ensemble e Banana Joe.

Si celebrerà inoltre la storia degli Offlaga Disco Pax, vincitori del concorso fiorentino nel 2004: sul palco con Max Collini e Daniele Carretti, per rivivere la storia degli Offlaga, ci sarà un parterre incredibile di musicisti, tra cui i già annunciati Dario Brunori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Bologna Violenta, Alessandro Baronciani e Thomas Koppen di Tante Anna.

La rosa dei sei finalisti in gara, invece, sarà valutata da una giuria composta da nomi illustri del giornalismo musicale italiano e da affermati musicisti, tra cui Divi e Dragogna de I Ministri, Maria Antonietta, i talent scout di Woodworm, Picicca e Audioglobe.

Dagli inizi, sono stati più di 5.000 i musicisti che si sono esibiti sui palchi della manifestazione, palchi che hanno visto gli esordi di artisti come Roy Paci, Irene Grandi, Bandabardò, Stefano Bollani, Benvegnù, per citarne solo alcuni. Per festeggiare il trentesimo anniversario anche la realizzazione di un grande documentario che racconta la storia del concorso, con la regia di Giangiacomo De Stefano, già autore di numerosi filmati a tema musicale per Sky e Rai 5, e le voci dei protagonisti della musica italiana tra cui Manuel Agnelli.

Tutti i brani e le schede dei gruppi sono consultabili online su: www.rockcontest.it/edizione-2018/

Rock Contest 2018 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione di Regione Toscana, Comune di Firenze e con il sostegno di SIAE. Sponsor tecnici: Audioglobe, Woodworm Label, Sam Studi di Registrazione, Dophix Guitar Handmade Effects.