Underground e sperimentazione: va in scena Bologna Elettrica

Elettronica e sperimentazioni musicali (e non): è questo il concept di Bologna Elettrica, il festival in programma nella città emiliana il prossimo 14 aprile negli spazi dello storico Xm24.

L’offerta artistica si propone di connettere le varie realtà dell’underground musicale cittadino. Etichette, workshops, distro e più di 40 artisti  provenienti dai vari collettivi della città ad esibirsi su tre diversi stages (di cui uno  esterno) fino a tarda notte.

Dall’elettronica cosmica di Black Saagan fresca di uscita su Maple Death all’house  cruda di ELIO, dai 16 violentissimi live nella sala Bunker (So Beast, LDGU, Bk  Bostik e Bartolomeo Sailer) ai dj set che riempiranno lo spazio esterno di Xm24,  approfittando della bella stagione. Il tutto avvalorato da numerose performances, tra  cui “​In SkateBored We Noize!”, (​performance di musica concreta generata  esclusivamente da skate e longboard ) e “Adversa”, sperimentazioni posturali a  muro cura di Agata Agnelli.

Dalle 14.00 sono inoltre previsti 3 workshop dedicati al mondo dell’elettronica: dal  corso sulla costruzione di un proprio pedale di tipo “fet booster” ai workshop sui  sintetizzatori modulari con standard eurorack, passando per il corso introduttivo a PureData e alla sintesi del suono generata dal computer.