Primavera Pro, annunciati nuovi speaker

Mancano praticamente quattro mesi al festival più atteso della stagione. Com’è noto, da qualche anno a questa parte, Primavera Sound si è trasformato in un evento a 360 gradi che coinvolge la città di Barcelona dalla tarda mattina.
Nello spazio del CCCB (il Centre de Cultura Contemporània de Barcelona del Raval quartier generale del Primavera Pro) anche in questa edizione, sono state confermate nuove conferenze e incontri dal 1° al 4 giugno. Tra gli ospiti che si aggiungeranno al già fitto cartellone di appuntamenti, ci sarà l’artista e scrittore Bill Drummond, co-fondatore tra le altre cose con Jimmy Cauty di The Justified Ancients of Mu Mu, per presentare il recente documentario “Imagine Waking Up Toworrow and All Music Has Disappeared”.
Spicca ovviamente la presenza del leggendario songwriter Billy Bragg che ripercorrerà la sua lunga e prestigiosa carriera tra aspetti sociali e politici, e della chitarrista di una delle band più influenti della scena post-punk di fine anni ’70, Viv Albertine direttamente da The Slits) che presenterà l’autobiografia “Clothes. Clothes. Clothes. Music, Music, Music. Boys, Boys, Boys”, in uscita ad aprile.

Tra le novità, l’industria musicale di domani sarà idealmente rappresentata da nuove artiste come Caroline SM, londinese ventiduenne che lavora nel reparto A&R diXL Recordings e tra i co-produttori della compilation New Gen sulla nuova generazione di artisti grime britannici.

Tutte le info e gli eventi confermati per il Primavera Pro 2017 sono raccolti qui.