Gli Emily Sporting Club alla ricerca di Pier Vittorio Tondelli

emily-sporting-club-20160228094746

Al Catomes Tôt di Reggio Emilia, locale che negli ultimi anni costituisce uno degli ultimi baluardi della musica dal vivo nella città emiliana, venerdì 9 dicembre 2016 arrivano gli Emily Sporting Club, che proprio in occasione delle Giornate Tondelliane presentano il loro concept album in cui tutti i brani sono ispirati ad “Altri Libertini”, l’opera più dirompente di Pier Vittorio Tondelli.

Il progetto, presentato come anteprima teatrale al Teatro Asioli di Correggio nel 2013 con la regia di Gabriele Tesauri, viene ora presentato in un suo nuovo “formato da club”, in cui si uniscono al concerto rock e alle videoproiezioni, le letture e performance degli attori Cinzia Pietribiasi e Pierluigi Tedeschi.

Emily Sporting Club è una band che omaggia sin dal nome Pier Vittorio Tondelli, scrittore che come pochi ha saputo raccontare una certa Italia degli anni ’80 in cui convivevano il punk emiliano con la new wave, e le influenze elettroniche con il rock.

La band è formata da musicisti di esperienza come Nicola Pulvirenti alla voce, Elisa Minari al basso, Silvio Valli alle chitarre ed Alfredo De Vincentiis alla batteria.

Ingresso: 5€, gratuito per chi è ospite a cena. Dalle 19.30 aperitivo a buffet a cura di Hortus Srl.

Venerdì 9 Dicembre, ore 21.30 – Emily Sporting Club

[Evento Facebook]