Una base originale di Ice One per Coop for Words 2016

C’è come sempre la scrittura al centro di Coop for Words, il contest promosso da Coop che quest’anno – dopo aver coinvolto artisti come Cristiano Godano, Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù e Angela Baraldi – riserva una sezione ai testi hip hop. Le basi – che si possono scaricare qui – le mette Ice One, fondatore dei Colle der Fomento e nome di rilievo dell’hip hop italiano.

Se avete tra i 18 e 36 anni (non ancora compiuti il giorno di scadenza del bando) e il domicilio nei territori in cui operano le cooperative promotrici – Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Puglia e le province di Alessandria, Cuneo e Matera – siete in tempo fino al 15 giugno per proporre un testo originale per una delle tre basi messe a disposizione da Ice One.

I vincitori saranno premiati a Festivaletteratura di Mantova nel settembre 2016. Il testo classificato al primo posto tra i dieci selezionati dalla giuria sarà musicato da Ice One. La canzone, musica e testo, sarà poi proposta a interpreti di fama nazionale e case discografiche.

Se invece le rime hip hop non sono il vostro forte, potete sempre prendere in considerazione le altri sezioni del contest: poesia, ricette bastarde, i racconti dello scontrino, fumetto.

Tutte le info su: www.coopforwords.it