[full streaming] Christopher Owens, “Chrissybaby Forever”

chris-owens-chrissybaby-forever-560x560
Solo una settimana fa esatta tornavamo a parlare di Christopher Owens, il cantante dei Girls, e del suo probabile nuovo disco. Come ci aspettavamo infatti, il singolo “Selfish Feelings” ha anticipato l’uscita di un intero album, questo “Chrissybaby Forever” che ora potete ascoltare per intero.

Dopo un solo anno dal suo ultimo disco solista (“A New Testament”, nulla di che), ecco che l’ex Girls sorprende con un LP di ben sedici canzoni, tutte davvero molto buone.
Musicalmente si tratta di un ritorno alle origini: non che col suo percorso solista le cose siano cambiate parecchio, ma le canzoni di “Chrissybaby Forever” suonano proprio come suonavano quelle dei Girls, e infatti ci piacciono parecchio.

Indie pop agrodolce, canzoni che sono mushmellows all’aceto, chitarra acustica impreziosita di volta in volta di strumenti diversi, il cui compito è quello di arrotondare e addolcire il suono delle canzoni: ora un basso cicciotto, qui una tastiera à la Bontempi, adesso un violino, lì una chitarra elettrica languida e malinconica.

Probabilmente non lo aspettavate, ma fidatevi: è l’album che vi ci vuole.