La Top 7 della settimana (#16/2015)

unnamed

Nella settimana in cui Facebook è diventato buono sono usciti i nuovi video di Soak e Courtney Barnett, la Dandini ha invitato Thegiornalisti e Kanye West è andato a farsi un bagno in Armenia.

1. Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere

Nome paraculo e attira fessi tipo me per una band chiaramente composta solamente da uomini, tre piacentini per la precisione. Che si dichiarano influenzati dai Dinosaur Jr così come da Lucio Battisti. Il loro album d’esordio si intitola “Tutto” e il video di “Le persone” promuove l’uscita della versione in vinile del disco (che in copertina ha l’immagine qui sopra).


2. Kanye West in Armenia

Ad un certo punto del concerto sullo Swan Lake a Erevan in Armenia, Kanye West – che forse si aspettava che l’acqua fosse più alta – si è buttato. Lo hanno subito imitato molti del pubblico e la polizia ha dovuto bloccare l’esibizione. È apparso però chiaro a tutti che, a differenza del figlio di quel suo collega, Kanye West non galleggia.


3. Il nuovo video di Soak

Ci si affeziona a gente lontanissima da te. Gente che ha 18 anni e va in skateboard in Irlanda del Nord, come Soak, che questa settimana ha pubblicato il video di “Blud”.


4. Thegiornalisti alla radio

11083794_875639752477736_5023710462298825409_o

Serena Dandini, che tra le altre cose è la maggior responsabile del successo di Mannarino, ha invitato Thegiornalisti a #staiserena (podcast), la trasmissione che conduce su Radio2. Per chi abita in provincia essere intervistati dalla Rai è un evento, Tommaso Paradiso invece è arrivato negli studi a piedi perché abita proprio lì dietro. Però secondo me i ragazzi se lo meritano e io questa volta mi riconosco nelle parole della Dandini che li ha presentati così: “Thegiornalisti sono una band molto importante per noi”.


5. In fissa per Courtney Barnett

È la settimana di Courtney Barnett. La musicista australiana ha fatto uscire un nuovo singolo e, anche se forse lei non lo sa, Kalporz ha pubblicato la recensione di “Sometimes I Sit and Think, and Sometimes I Just Sit”.


6. Massimo Zamboni e la chitarra ritrovata

Questa settimana Facebook è buono. Fa ritrovare le cose, mobilita le persone e l’onestà collettiva. Massimo Zamboni aveva abbandonato la sua chitarra nel parcheggio di un locale a Mantova. Un gesto dal significato chiarissimo, l’ex CSI si è stancato di suonare. Ma dalle viscere della rete spunta Giovanni, e gli fa ritrovare la Gibson.

GIOIA, FELICITA’, SOLLIEVO, CONTENTEZZA, GRATITUDINE! La Gibson è tornata a casa. Ha avuto una settimana rocambolesca,…

Posted by Massimo Zamboni on Tuesday, 14 April 2015


7. Tame Impala diviso due

Si parla moltissimo dei Tame Impala ma è come se fossero invisibili, nascosti da qualche parte. La band di Kevin Parker si è materializzata negli studi di Conan, il late show di Conan O’Brien, dove ha proposto una versione dimezzata nella durata di “Let It Happen”.

17 aprile 2015