Inarrestabili Charlatans

charlatans 2015

Non si sono mai fermati, i Charlatans, come scrivevamo nel 2010 nell’occasione dell’uscita di quello che è – ad oggi – il loro ultimo album (“Who We Touch”).

Purtroppo però nel frattempo c’è stata la scomparsa del batterista Jon Brookes, sconfitto definitivamente da un cancro al cervello il 13 agosto 2013. E il tastierista Tony Rogers ha detto di essere sempre stati determinati nel proseguire l’avventura musicale dei Charlatans proprio in onore della memoria di Brookes.

“Modern Nature” uscirà il 26 gennaio 2015 su BMG Chrysalis con distribuzione Audioglobe. Contiene undici brani ed è stato prodotto dagli stessi The Charlatans con Jim Spencer. Il disco è stato poi mixato da Craig Silver (Arcade Fire, Portishead).

L’album si avvale della collaborazione di ospiti, quali i tre batteristi temporanei – Pete Salisbury (The Verve), Stephen Morris (New Order) e Gabriel Gurnsey (Factory Floor, band della scuderia DFA) – e le cantanti Melanie Marshall (anche con Kate Bush) e Sandra Marvin, sino alla chitarra di Sean O’Hagan e agli ottoni di Big Jim Paterson (Dexys).

Questo il video di “So Oh”:

TRACKLIST:
1. Talking In Tones
2. So Oh
3. Come Home Baby
4. Keep Enough
5. Tall Grass
6. Emilie
7. Let The Good Times Be Never Ending
8. Need You To Know
9. Lean In
10. Trouble Understanding
11. Lot To Say