Pharmakon, prima volta in Italia con Lust For Youth

pharmakon-2Noi abbiamo avuto la fortuna di scoprirla a fine dicembre in occasione di un live a sorpresa di spalla ai Merchandise e ai Night Sins al 285 Kent di Brooklyn (vedi video). La newyorkese Margaret Chardiet, aka Pharmakon, ha solo 22 anni ma in realtà è in giro da un po’ ed è già entrata nelle grazie di Michael Gira degli Swans che tra l’altro ha supportato in tour. Ora arriva finalmente in Italia con la sua elettronica ambientale fatta di vocalizzazioni convulse e nebbie industriali, per presentare “Abandon”, coraggioso e fortunato esordio su Sacred Bones (Blank Dogs, Cult Of Youth, Crystal Stilts, The Men, Psychic Ills, Moon Duo, Zola Jesus).

Pharmakon avrà come supporto un altro nome dell’etichetta nata a Brooklyn sei anni fa: Lust For Youth, progetto elettronico di wave algida e sintetica del produttore svedese Hannes Norrvide.

Tre le date confermate. Prima tappa sabato 9 novembre al Bronson di Ravenna (special guest: Petit Singe) e a seguire il 12 novembre al Rocket di Milano e mercoledì 13 novembre al Bastione Alicorno di Padova (special guest: Destruction Unit).

(Piero Merola)

18 settembre 2013