How To Destroy Angels, calma apparente da post-omicidio

Poche settimane fa ci ha pensato M.I.A. a sorprendere con un video piuttosto forte (“Born Free”), ora pare invece che il pallino del video più inquietante dell’anno sia passato dalla parte di Trent Reznor e del suo nuovo progetto con la compagna Mariqueen Maanding, gli How To Destroy Angels.

“The Space In Between” parla di sangue e anche le immagini si adeguano, la narrazione praticamente non esiste ma sono le ambientazioni a descrivere tutto, con una calma apparente che solo un post-omicidio può contenere. Il regista è Rupert Sanders, un emergente da tenere ben presente se siete stanchi di andare al cinema a vedere i film dei “soliti” nomi. La sua specialità sono i commercials, ma qualcosa si sta sbloccando anche per una carriera che conta: su imBd infatti risulta in preparazione un film dal titolo “The Low Dweller”, con Leonardo di Caprio come protagonista e Ridley Scott alla produzione.

Musicalmente poi “The Space In Between” è davvero interessante, un gothic-electro-pop lento ma non troppo opprimente, con la voce di Mariqueen che sembra provenire da un’altra dimensione.

Il pezzo fa parte del primo ep degli How To Destroy Angels, che sarà possibile scaricare gratuitamente dal sito della band (http://howtodestroyangels.com), in mp3. Se invece volete una maggiore qualità sonora, e preferite il .wave, si può con 2 euro. Se l’ep manterrà le premesse del singolo, qualche soldo speso per questa nuova creatura musicale sarà ben investito.

Tracklist:

1. “The Space In Between”
2. “Parasite”
3. “Fur-Lined”
4. “BBB”
5. “The Believers”
6. “A Drowning”

(Paolo Bardelli)