I …..head, il missaggio e le caldaie

portishead627_180608b

….head? Noooo, oggi non parliamo di quelli a cui state pensando, stavolta andiamo a sbirciare i Portishead. Che hanno un blog, come tutti del resto compresa la mia bisnonna. Il blog era sulla loro pagina di Myspace ma ora è stato spostato qui: http://www.portishead.co.uk/blog.php.

 

Veniamo così a sapere dal post dell’11 ottobre che il nuovo album dei Portishead è in fase di missaggio e ne hanno parlato l’altro giorno con l’etichetta (“Non credo che li abbiamo spaventati troppo. Beh, forse un po’.”). E poi: stanno scegliendo i titoli.

 

I Portishead suoneranno in dicembre al festival All Tomorrow’s Partie – Nightmare Before Christmas festival, che si terrà in Inghilterra, a Minehead, tra il 7 e il 9, assieme a Thurston, Boris, Black Mountain, Aphex Twin, Silver Apples, Sparklehorse, Oneida e molti altri.

 

Invece la voce di Beth Gibbons è stata avvistata in una nuova canzone di Annie Lennox, “Sing”, come parte di un coro che include Madonna, Isobel Campbell, Sugababes, Celine Dion, Fergie, Beth Orton, Gladys Knight, Bonnie Raitt, Dido, Pink, Shakira…

 

Ma torniamo al blog: “Così… la musica è gratis? Beh, ciò è fottutamente grande. Quindi se ti becchi il nostro album per niente o per poco, questo significa che mi montano la caldaia gratis? Posso dire all’idraulico che è per l’amore della condivisione e per la lotta contro le corporazioni del male arraffiste produttrici di caldaie … Sono sicuro che capirà”.

Gira che ti rigira si torna sempre a parlare di Radiohead.

(Paolo Bardelli)