Share This Article
Chalk, Circolo Arci Bellezza, Milano, 27 marzo 2025
Una cinquantina di minuti di ‘registrato’, tanti sono stati sufficienti per far alzare la testa a chi vuole veramente portare qualcosa di valido su un palco.
Così i Chalk, la band di Ross Cullen, Benedict Goddard e Luke Niblock da qualche anno gira il mondo su ogni tipo di stage proponendo il suo punk e hardcore senza riserve per nessuno.

Sin dal momento in cui la band è salita sul palco, preceduti dagli ottimi Kyoto, e nonostante la loro giovane età, hanno dimostrato una padronanza e una sicurezza che raramente si vedono in artisti emergenti. Il cantante, Ross Cullen, in particolare ha catturato l’attenzione con la sua presenza scenica magnetica. La sua voce, potente e senza fronzoli ha permesso di rendere al massimo ogni brano anche andando a cantare in mezzo al pubblico, in un sold-out arrivato all’ultimo ma atteso.
I temi di crescita, amore e introspezione, attenzione, non urlati ma cantati ad alto volume sono riusciti a convincere anche chi credeva di trovarsi davanti alla solita band di ragazzotti ‘wannabe’. Invece “Static”, “Bliss”, “Afraid” non possono lasciare indifferenti, come “Asking” cupissima ma profonda e involuta.

È inutile aggiungere molto altro, dopo un evento del genere si vorrebbe vederne un altro di pari intensità e intensità e non resta che invitare chi legge ad approfittare della prima occasione utile per verificare di persona quello che secondo chi scrive è stato il live migliore di questo 2025.