Non solo Autechre. Terraforma 2022 annuncia i primi nomi


“For Once, We Just Dance”, è il claim del weekend. E le aspettative salgono, dopo la conferma degli Autechre e dei primi nomi in cartellone.
A due anni di distanza dall’ultima edizione, torna dopo lo stop forzato uno dei festival italiani dal respiro più internazionale e sostenibile. Terraforma, dal 1° al 3 luglio 2022 torna nel suggestivo bosco di Villa Arconati alle porte di Milano, per esplorare ancora una volta i territori di confine tra elettronica sperimentale e arte contemporanea, con lo storico duo britannico, i mix contaminati della producer parigina Crystallmess, le travolgenti selezioni di DJ Marcelle, le manipolazioni afro-lusitane di Dj Nigga Fox, l’avant-pop di afawndah, l’avvincente progetto dell’artista kenyana-ugandese  MC Yallah al fianco di Debmaster, il crossover dei londinesi Moin, il duo Nicola Ratti e il giapponese MA, la dance brasiliana dei Teto Preto,  una performance celebrativa del progetto Voices from the Lake. Non mancheranno ovviamente due dei resident del festival: Paquita Gordon e il professore Donato Dozzy.

Protagoniste del concept di Terraforma, in attesa di ulteriori conferme in line-up, come sempre le evoluzioni teoriche dell’architettura e i nuovi orizzonti della sostenibilità ambientale.

Giunto alla sua VII edizione, prodotto da Threes Productions in collaborazione con la Fondazione Augusto Rancilio, il festival anche quest’anno si svolgerà nei giardini e nel parco della settecentesca e maestosa Villa Arconati – FAR, che durante il festival si trasforma in un luogo sospeso oltre lo spazio e il tempo per accogliere gli artisti più interessanti della scena internazionale e una comunità globale in continua evoluzione. Per realizzare una vera simbiosi temporanea fra arte, vita e natura e produrre interpretazioni differenti del presente così come nuovi immaginari per il futuro.

È già attiva la prevendita degli abbonamenti.